Immagine Preaload

Metodologia di formazione dell’Accademia

Assicuriamo la formazione a imprenditori, professionisti e dirigenti di azienda attraverso la condivisione di idee, concetti e teorie che permettano di trasferire quanto appreso in aula, nella vita lavorativa.

Seminari: sono incontri formativi sulle principali tematiche attuali di interesse collettivo. Gli incontri si svolgono in una giornata e possono essere suddivisi in cicli tematici. I seminari de L’Accademia hanno lo scopo di creare uno spazio di confronto e riflessione e sono rivolti a professionisti e studenti.

Corsi di approfondimento: sono pensati come spazi altamente esperienziali in cui è possibile apprendere specifiche tecniche e strumenti di lavoro utili ad arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali

Master: I nostri corsi continuativi mono tematici sono distribuiti in più giornate d’incontro e sono diretti a specifiche categorie professionali. La finalità è quella di sviluppare competenze in settori specifici e offrire gli strumenti adeguati per implementarli.

Partecipanti: A numero chiuso
Destinatari: Imprenditori e Professionisti che desiderano approfondire il loro percorso di studi.

 

Parallelamente Accademia assicura la formazione ai giovani che:

  • Si trovano a vivere il passaggio generazionale nell’impresa di famiglia per aiutarli a sviluppare al meglio le caratteristiche necessarie per svolgere il ruolo imprenditoriale senza pregiudicare la competitività dell’impresa, né la coesione e l’armonia della famiglia.
  • Si affacciano al mondo del lavorocon l’intenzione di voler costruire una realtà a partire dalle proprie idee con l’affiancamento addestrativo e consulenza interattiva in aula.
  • Vogliono acquisire formazione specificasu temi che possano essere utili per inserirsi nel mondo del lavoro.

Da ultimo si occupa della formazione del personale dipendente perché il mondo aziendale deve essere un mondo armonioso in cui i vari aspetti, competenze e persone si interfacciano per il raggiungimento dell’unico obiettivo.

WhatsApp chat