Il tuo desiderio è fare impresa in modo innovativo?

Se la risposta a questa domanda è si, inizia con il chiederti:

  • Cosa desideri raggiungere?
  • Quali obiettivi hanno la priorità?
  • Quali sono le azioni da intraprendere per realizzare i tuoi obiettivi?

È necessario prendere coscienza della tua capacità e della tua idea imprenditoriale, e seguire una corretta metodologia che ti guidi nel percorso.

Infatti, non è sufficiente possedere una mentalità imprenditoriale. Occorre spostarsi dal campo dell’idea sognata al campo dell’idea concreta del nostro cammino.

Come?

Con il metodo Goal Mappping!

“Il Sistema semplice per un successo sostenibile: per ogni individuo, gruppo o organizzazione”

Il Metodo Goal Mapping, creato da Brian Mayne nel 1995, è un metodo collaudato che aiuta ogni individuo a raggiungere i propri obiettivi in tutte le aree della propria vita (personale, professionale, finanziaria).

In che modo?

Letteralmente Mappa degli Obiettivi, il Goal Mapping consente di creare la propria mappa del successo grazie alla combinazione di immagini e parole. Un modo tanto semplice quanto efficace, di definire azioni-risorse-tempi per raggiungere un traguardo.

A chi si rivolge?

Dal singolo individuo all’intera organizzazione aziendale, questo approccio, grazie alla rappresentazione visiva della mappa del successo, consente a ciascuno di rafforzare le proprie qualità e la propria autostima, di sviluppare la propria capacità innata nel realizzare ciò che si desidera.

Aziende che hanno usato il metodo e tratto benefici:

Fissare obiettivi è una funzione naturale del cervello. Prendere una decisione innesca un processo inconscio che trasforma la decisione in azione.

Imparare il modo più efficace di stabilire obiettivi è il prerequisito numero 1 verso il successo, in qualsiasi progetto per la persona, il team oppure organizzazione aziendale.

Qualunque sia la forma di successo che tu, la tua squadra o la tua organizzazione cercate, il Goal Mapping può aiutarti ad aumentare il potere di creare la realtà integrando la conoscenza tecnica e la formazione.

 

Quindi cosa fa la differenza?

Ciò che fa la differenza è nota con l’acronimo fattore DAC.

DAC sta per Drive (Guida), Attitude (Atteggiamento) e Confidence (Sicurezza).

I leader, i manager, gli imprenditori di maggior successo fanno parte di quel 3% della popolazione mondiale che ha sviluppato la loro naturale abilità nel fissare gli obiettivi.

Mentre alcuni tipi di successo possono essere casuale o di fortuna il “Successo sostenibile” in ogni area di business, lavoro di squadra, o impegno individuale non è mai accidentale.

Il successo sostenibile è intenzionale!

È il risultato dell’apprendimento e applicazione dei principi di successo, delle credenze, di atteggiamento e azione.

Il Goal Mapping lavora per sviluppare la mentalità di Potere, di Atteggiamenti Vincenti e di Modelli di Abitudini che creano il successo.

Dal 1995, il sistema di Goal Mapping ha toccato le vite di più di 5 milioni di persone in oltre 30 paesi. La sua semplicità e potenza è stata ampiamente utilizzata per raggiungere il successo, da leader nel mondo delle imprese, dai coach e dalle scuole, dagli operatori del benessere, dagli esperti di perdita di peso, da atleti campioni del mondo e innumerevoli migliaia di persone.

“Goal Mapping non solo ha cambiato il modo in cui i miei collaboratori lavorano, ma in molti casi cambiato il loro modo di vivere.”

David Nicholson, Responsabile Service, Siemens

“Goal Mapping ha portato uno stile unico nello sviluppo del personale in BT, da un punto di vista sia di motivazione sia di ispirazione. Ha portato grandi risultati per la nostra organizzazione.”

Anima Deane, Training Manager, British Telecom

Iscriviti alla nostra newsletter